Circolare 95

Laboratori pomeridiani progetto del Comune di Roma Scuole Aperte

Scuole Aperte il pomeriggio, la sera, nei week-end” - a.s. 2025/2026 - Avviso pubblico del Comune di Roma Prot. QM/2025/0022450 del 17/04/2025.

Si comunica che, sulla base delle rilevazioni emerse dalla compilazione del modulo Google (circolare n. 3 del 13 novembre 2025), l’Istituto è lieto di informare le famiglie che i corsi extracurriculari gratuiti, organizzati nell’ambito del progetto del Comune di Roma “Scuole Aperte il pomeriggio, la sera, nei week-end”, saranno attivati in tutti i plessi.

Le attività saranno svolte a cura dell’Associazione Junior Club, di seguito si forniscono le modalità organizzative e le indicazioni per il completamento dell’iscrizione.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo allegato alla presente circolare ed inviarlo direttamente via email all’indirizzo infojuniorclub2020@gmail.com – Referente Ceretti Roberta- cell. 338 5473013 entro venerdì 19 dicembre 2025.

Si precisa che, solo per la frequenza al corso di Fotografia, è necessario che la modulistica venga inviata entro lunedì 1° dicembre 2025, in considerazione dell’imminente avvio delle attività.

Organizzazione scuola primaria plessi Vico e Cairoli

  • Gli alunni della scuola primaria al termine delle lezioni ordinarie, saranno prelevati direttamente dalle rispettive classi dai docenti esperti incaricati e accompagnati nell’aula assegnata per lo svolgimento del corso. I genitori potranno compilare la delega all’Associazione per il ritiro del minore all’uscita scolastica, indicando il laboratorio prescelto tra: Falegnameria, Fotografia o Podcast.

Organizzazione scuola secondaria plesso Ariosto

  • Gli alunni della scuola secondaria che frequenteranno i corsi Falegnameria, Fotografia e Podcast rientreranno a scuola nell’orario indicato per la frequenza del corso scelto.
  • Gli alunni della scuola secondaria che frequenteranno i corsi “Studio con tutoraggio e metodo di studio” e “Pomeriggi di studio” incontreranno direttamente i docenti esperti al termine delle lezioni ordinarie. Senza uscire dall’Istituto e dopo una breve pausa, inizieranno le attività previste.

Si ricorda che per tutti i frequentanti ai corsi, il ritiro degli alunni è a cura del genitore o del tutore legale. Qualora impossibilitati, essi potranno delegare una persona di fiducia mediante apposita delega su carta semplice, indirizzata direttamente all’associazione e corredata da copia dei documenti di identità del delegante e del delegato e consegnata direttamente al docente referente e/o inviata via mail all’indirizzo dell’associazione Junior Club.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Documenti