Circolare 160

Progetto Insieme per la Sicurezza e la Legalità

attività di Educazione Stradale nelle scuole del territorio

Si comunica che il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, tramite l’U.O. Scuola del Corpo, promuove il progetto in oggetto, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado del territorio capitolino.

L’iniziativa intende avviare un percorso didattico finalizzato a promuovere la cultura della legalità e della sicurezza stradale tra le nuove generazioni, contribuendo alla formazione di cittadini consapevoli e responsabili.

Ogni classe parteciperà a due lezioni, della durata di un’ora ciascuna, i contenuti saranno modulati in relazione all’età degli studenti e si svolgeranno da febbraio ad aprile 2026.

Si prega di compilare il modulo entro lunedì 23 febbraio 2026 il calendario degli incontri definitivi saranno tempestivamente comunicati non appena confermati.

Si ringrazia per la collaborazione.

Documenti