27 Novembre 2020

Comunicazione quarantena per le classi 1B, 3B e 3A scuola secondaria.

10-11-2020 19:09 - News Generiche
Comunicazione quarantena per le classi 1B, 3B e 3A scuola secondaria.

Si inoltra comunicato ASL equipe anticovid scuola, ricevuto in data 10/11/2020 alle ore 18:13, per contatto con soggetto positivo al tampone

“Visto il riscontro di CASO ACCERTATO PER COVID 19 i contatti stretti del caso accertato devono essere posti in quarantena per 14 giorni dall’ultimo giorno di presenza a scuola del caso o per 10 giorni eseguendo test diagnostico al termine degli stessi. La disposizione di quarantena ha effetto immediato e la preghiamo di darne immediata comunicazione a tutte le famiglie/operatori interessati. La quarantena inizia in data 31/10/2020 e terminerà, come da Circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020 relativa a “COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena”:
- trascorsi i 14 giorni di quarantena ( 13/11/2020 ) oppure, in alternativa,
- trascorsi i 10 giorni di quarantena al termine dei quali va effettuato un test diagnostico, rapido o molecolare, che attesti negatività al Sars-Cov2 ( 09/11/2020 ).
I test rapidi di fine quarantena sono programmati al 10° giorno di quarantena secondo successiva comunicazione da parte della scrivente Equipe presso presidi sanitari o presso la scuola, in accordo con la stessa. Si ricorda che un tampone con riscontro di esito negativo prima del termine della quarantena non comporta la fine della stessa. La quarantena dovrà essere comunque rispettata fino al termine indicato”

Referente covid- I.C. Via L.Rizzo- plesso Ariosto- Ivana Orabona