La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola primaria rientra nel primo ciclo di istruzione organizzato in un percorso di 5 anni obbligatorio.

Per saperne di più

Dura tre anni e si conclude con il conseguimento del Diploma conclusivo del primo ciclo di Istruzione, necessario per l'iscrizione alla Scuola Secondaria.

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

Elementi base della lingua latina

Elementi base della lingua latina - classi III Scuola Secondaria di primo grado - prof.ssa Giovanna Amato

Progetto Mestieri e Genitori: Per esempio, la guerra

La giornalista Francesca Mannocchi prova a raccontare ai bambini, con parole semplici, la cosa più assurda che fanno gli esseri umani: la guerra!

1,2,3...Stem!

Introduzione graduale delle pratiche di coding e robotica educativa nelle classi di scuola primaria e secondaria.