Plesso Vico

Il plesso ha spazi condivisi tra la scuola Primaria e quella Secondaria di I grado.

Codice Meccanografico: RMEE848024

Plesso Vico

Il plesso Vico dispone di venti aule dotate di digital board per la didattica quotidiana, un laboratorio di psicomotricità, una palestra, un campo di atletica esterno, un laboratorio teatrale, aule di approfondimento, potenziamento, attività alternativa alla IRC e insegnamento dell’italiano come L2.

Recentemente sono stati allestiti numerosi laboratori dedicati alle STEAM: informatica, coding, making e tinkering, arte, storytelling, lingue, scienze. Con i fondi del PNRR nell’a.s. 2023/2024 sono stati realizzati alcuni ambienti di apprendimento innovativi e un’aula immersiva.

Al primo piano è presente la scuola materna comunale.

Agli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del plesso è garantito il pasto grazie ad un refettorio con cucina in loco.

Nel plesso è attivo un BIBLIOPOINT del Comune di Roma per il prestito librario agli alunni e alle famiglie dell’Istituto.

Piazzale degli Eroi, 14, 00192 Roma RM

Dalle ore 08:00 alle ore 16:30.

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento